Candidato trasparente Regionali Lazio 2018

 

Essere un candidato trasparente significa ripagare anticipatamente la fiducia che si chiede all’elettore.
 
Come sapete, la campagna  che sto portando avanti è per l’elezione a Consigliere Regionale del Lazio, ma cosa significa, in questo caso, essere un candidato trasparente?
 
Vediamo in primo luogo, la disciplina delle spese elettorali.
Vi dico subito che per la mia campagna non riceverò finanziamenti: utilizzerò solo le mie risorse personali e l’aiuto, in termini di disponibilità di tempo, da parte di qualche amica ed amico. 
 
Per questo motivo non ho nominato un mandatario elettorale (cioè un soggetto incaricato di ricevere e contabilizzare i finanziamenti ricevuti) e conseguentemente tutte le mie spese resteranno al di sotto della soglia prevista per chi non si avvale del mandatario, ossia Euro 2.582,28 (in forza del combinato disposto dell’art. 5, comma 4, Legge n. 43/1995 e e dell’art. 7, Legge n. 515/1993)  
 
Al termine delle elezioni, provvederò quindi a rendicontare le spese, inviando la prescritta comunicazione al Presidente del Consiglio Regionale e al Collegio regionale di garanzia.
Tutte le ulteriori informazioni sui limiti di spesa e gli obblighi di rendicontazione per le Elezioni Regionali del Lazio 2018 si trovano a questo link al sito del Ministero della Giustizia:
 
Ma non mi fermo qui!
 
Come già in occasione di altre elezioni, ho deciso di aderire ad un sistema di certificazione esterno della mia candidatura. Questa volta partecipo all’iniziativa lanciata dall’organizzazione non-profit “Riparte il futuro”, che da tempo si batte contro la corruzione e per la trasparenza e certezza del diritto.
 
A questo link potete quindi trovare ulteriori dati su di me, sulla mia candidatura e anche su quella di altri candidati:https://www.riparteilfuturo.it/candidati-trasparenti/tutti-i-candidati
 
Vi preciso che la piattaforma di “Riparte il futuro” si riferisce alle elezioni politiche (oltre a correre per il Consiglio Regionale del Lazio, infatti, io sono candidato anche alla Camera dei Deputati nel listino plurinominale proporzionale del Collegio Lazio 1-01: per questa candidatura non sosterrò alcuna spesa), ma i dati che ho fornito sono ovviamente sempre gli stessi!
Buona campagna elettorale a tutti i candidati trasparenti!