Visualizza tutte le notizie

Stop al consumo di suolo: difendiamo Roma dallo sviluppo urbanistico sregolato.

Occorre dire una volta per tutte NO al sistema della rendita fondiaria, dell’urbanistica contrattata, dello sviluppo urbanistico sregolato e senza idonee infrastrutture.

Dall’espansione incontrollata e speculativa della nostra città derivano praticamente tutti gli altri problemi che oggi affliggono i romani, a partire dall’alto costo dei servizi pubblici.

Si tratta di una espansione peraltro incomprensibile se si considera che la popolazione di Roma è ormai stabile da anni, ma in maniera altrettanto “stabile” persiste il problema della mancata attuazione del diritto all’abitare, non essendosi avviato un programma organico di edilizia popolare pubblica: un dato paradossale, visto che, in Italia, i valori più alti di superficie consumata si riscontrano proprio a Roma (31.697 ettari), con una crescita che, nel 2017, era di ulteriori 36 ettari (lo 0,11% in più rispetto all’anno precedente).

Guglielmo Calcerano lavora per difendere Roma, e con Europa Verde si schiera per i piú deboli, per una città vivibile ed ecosostenibile!

Aiutaci e condividi le nostre idee!