Visualizza tutte le notizie

Roma senza Diesel 2024: annunciare non fa male.

E’ un bell’annuncio quello fatto da Raggi: via tutte le macchine diesel dal centro di Roma dal 2024. Chi ha a cuore la qualità della vita dei cittadini, la salute e l’ambiente, non può che apprezzare la direzione politica che segna questo annuncio. Ed io sono sinceramente fra questi.

Il mio timore però, è che resti un annuncio.

Anche a voi sembra scorretto annunciare e prendere impegni per qualcosa che inciderà solo dopo che sarà finito il proprio mandato?

Annunciarlo nel proprio, farlo gestire dal prossimo che verrà. (Oltretutto dopo aver dichiarato pubblicamente la propria NON ricandidatura, come ha già fatto la sindaca di Roma).

Come se Gentiloni dicesse “Italia 100% energia rinnovabile entro il 2030”. Sarebbe solo propaganda.

Sindaco Raggi, ma cosa intende fare per l’ambiente ENTRO il suo mandato? (oltre che annunciare cose come questa del diesel ?)

Facciamo SUBITO qualche scelta coraggiosa: ad esempio, perché al posto delle “domeniche ecologiche” non si prova a lanciare il lunedì o il venerdì ecologico? Proviamo a far funzionare la città o il centro solo con i mezzi pubblici in un giorno feriale, a partire dal 2018: questa sì che sarebbe una sfida.
Ragioniamoci Insieme.

So che così scontenterei molti, ma nessun cambiamento vero è indolore: certo che ci vuole coraggio, e Raggi per ora non lo sta dimostrando.

Sostienimi il 4 Marzo, VOTA CALCERANO alla Regione Lazio.

Diffondiamo ancor di più la nostra idea di Aria pulita.

#facciamopace, #facciamoinsieme