Visualizza tutte le notizie

COME VOTEREBBERO I NOSTRI AMICI ANIMALI?

Insieme con i Verdi Romani ho sempre messo al centro della mia azione politica il benessere e la tutela degli animali, in città e allo stato selvatico: siamo animali anche noi! Ora voglio portarla al al cuore dell’azione della Lista “Insieme con Zingaretti” nella quale sono candidato.

Con maggiori risorse a disposizione, grazie al risanamento operato dalla Giunta uscente, possiamo fare tanto per la fauna e per la biodiversità, ma serve che nel Consiglio Regionale sieda qualcuno che sinceramente dia voce ai loro diritti!

3 MOTIVI PER CUI I NOSTRI AMICI ANIMALI VOTEREBBERO CALCERANO:

1) Completare l’approvazione dei piani d’assetto dei parchi: il modo migliore per preservare i boschi e la fauna, dagli interessi privati. Nel 2017 la Giunta ha approvato il piano del Parco dell’Appia Antica, ma molti altri aspettano, e da molto tempo;

2) Definire il Piano faunistico regionale, fissando un principio semplice: non si va a caccia nelle zone colpite dagli incendi;

3) Istituire il Garante Regionale per i diritti degli animali e l’anagrafe felina; impiego della polizia locale nella repressione dello sfruttamento e degli abusi sugli animali; lotta al randagismo.

Se vuoi saperne di più, QUI trovi il programma diritti animali 2018-2023, che ho sottoscritto via e-mail il 9 febbraio 2018.

Sostienimi il 4 Marzo, VOTA CALCERANO alla Regione Lazio.

Diffondiamo ancor di più la nostra idea di Aria pulita.

#facciamopace, #facciamoinsieme